top of page

VIAGGI

Sono disponibile a portarti con me fisicamente o anche virtualmente.

Organizziamo divertenti serate in cui condividiamo la nostra passione per l'alpinismo e 

raccontiamo le nostre avventure con il supporto di fotografie e filmati.

Contattami per informazioni, nella sezione news troverai il mio prossimo viaggio in programma e in alcuni, se lo vorrai, potrai aggregarti.

 

Qui di seguito i viaggi che mi hanno segnato di più, sono ritornato altre volte ad arrampicare in queste zone:

2013

MAROCCO

Terra di pastori, nomadi Berberi, qui ho arrampicato su una delle rocce più taglienti al mondo in un villaggio a 2000 metri di quota di nome Taghia, un oasi dove si può arrampicare su delle Gole dai 200 ai 900 metri di altezza.

2015

PERÙ

Esplorando queste cordigliere si entra in contatto con una cultura completamente diversa dalla nostra, in molte zone da noi esplorate si parla ancora il quechua,

la lingua dei nativi.

In Perù mi sono approcciato per la prima volta all'alta quota salendo il Huascaran 6768 metri.

Nello stesso viaggio ho aperto con mio fratello una via nuova ed ho arrampicato  su roccia in ambienti esotici e mozzafiato.

2018

LOS PICOS

In questo viaggio abbiamo salito in successione le 13 cime più alte del SudAmerica passando tra Argentina, Chile e Bolivia, un lunghissimo viaggio che è partito dall'Aconcagua 6962 metri passando poi per i vulcani più alti al mondo, ognuno di essi aveva delle terme naturali alla sua base, in Bolivia ognuno può fare la sua prima esperienza in alta quota, qui si trovano montagne di 5000/6000 metri non particolarmente difficili e facili da raggiungere.

2012

PATAGONIA

Qui ho scoperto LA FORZA DELLA NATURA. El Chalten fantastico e confortevole villaggio, la capitale mondiale del trekking. Qui si trova il monte Fitz Roy ed il Cerro Torre, una delle zone a cui mi sono più legato e tra le più affascinanti al mondo.

2014

REPUBBLICA CECA

Ho scoperto una roccia nuova, l'arenaria, delle torri che sembrano disegnate.

Qui la forza mentale è più importante delle forza di braccia, l'etica ed il rispetto della roccia sono molto importanti.

Fiumi di ottima birra a poco prezzo rendono il fine giornata euforico e rilassante.

2017

INDIA - HIMALAYA

Il mio viaggio più bello, la mia cucina preferita. La soddisfazione di aver aperto una via nuova su una parete difficile, in alta quota ed inviolata.

HIMALAYA LA GRANDEZZA DELLA NATURA.

2022

AMA DABLAM 6.815mt

In compagnia di Stefano Monfardini ho raggiunto in solitaria, partendo dal campo base, la vetta di questa montagna sacra detta anche il Cervino dell'Himalaya.

Durante il viaggio abbiamo poi raggiunto la cima dell'Island Peak 6.115mt e il campo base dell'Everest, scoprendo i villaggi e la splendida cultura della civiltà Sherpa.

© 2021 by Silvestro Franchini

Via Serafino Serafini, 19 - 38095 Madonna di Campiglio (TN) - P.IVA: 02144580228

 All rights reserved.

Informativa sulla Privacy

bottom of page